I nostri corsi

Il centro yoga Surya offre corsi di Hatha Yoga, Vinyasa, Pilates, Yoga dell'energia e Vinyasa Flow. L’inserimento nei corsi avviene in ogni momento dell’anno ed è possibile prenotare una lezione di prova gratuita.

La nuova stagione andrà da lunedì 7 settembre 2020 fino a fine giugno, mentre nel mese di luglio i corsi saranno ridotti per il periodo estivo.

Calendario Corsi 2020/2021

LUNEDì

9.30 - 10.50

HATHA YOGA

Cristina

18.30 - 19.50

HATHA YOGA

Cristina

20.00 - 21.20

HATHA YOGA

Cristina

MARTEDì

9.30 - 10.30

PILATES

Agnese

12.45 - 14.05

HATHA YOGA

Cristina

18.00 - 19.20

HATHA YOGA

Cristina

19.30 - 20.50

HATHA YOGA
Giulia 

(sostituta 
maternità Cristina)

MERCOLEDì

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19.00 - 20.20

HATHA YOGA
Cristina

20.30 - 21.50
YOGA ENERGIA
Monica

GIOVEDì

9.30 - 10.50

HATHA YOGA

Cristina

11.00 - 12.00

PILATES

Agnese

18.30 - 19.50

VINYASA YOGA
Elisa

20.00 - 21.20

VINYASA YOGA
Elisa

VENERDì

17.00 - 18.00

PILATES

Agnese

18.00 - 19.00

PILATES

Agnese

19.00 - 20.00

PILATES

Agnese

SABATO

9.00 - 10.20

VINYASA FLOW
Milena

 

Hatha Yoga

Le pratiche di hatha yoga sono focalizzate sul corpo, migliorandone gradualmente l’agilità, la forza, l’elasticità e lo stato di concentrazione.

La pratica passa attraverso il fisico per indurre uno stato di benessere generale, stimola il rilassamento ed è un valido aiuto per migliorare la postura e diminuire lo stress mentale.

Lo yoga rappresenta uno strumento, in grado, attraverso il corpo, di indagare in noi stessi.

Durante la lezione si praticheranno:

ASANA (posizioni): hanno come obiettivo di rendere il corpo più forte ed elastico, eliminando o attenuando i blocchi muscolari; durante la pratica degli asana verranno utilizzati dei supporti, messi a disposizione dall’associazione (quali cinture, mattoncini, bolster, sedie, muro).

PRANAYAMA: tecniche di respirazione che hanno un effetto positivo sulla mente, calmandola e aiutando a livello fisico a respirare meglio, dona forza vitale e promuove il rilassamento.

YOGA NIDRA: una tecnica strutturata da Swami Satyananda per rispondere al bisogno di attenuare lo stress della vita quotidiana e si riferisce a una tecnica, molto conosciuta e usata anche in ambito psicoterapeutico, perché si ottiene  un profondo rilassamento.

RAJA YOGA: tecniche di concentrazione, che servono per eliminare tensione dalla mente, dalle impressioni negative, dalle abitudini errate e dai condizionamenti, inoltre aiutano ad aumentare l’attenzione e stimolano la creatività.

 

A chi è rivolto?

A tutti! Nello yoga non ci sono controindicazioni, basta seguire le indicazioni dell’insegnante. Non si cerca la prestazione fisica o la perfezione del corpo, ma la finalità è il benessere della persona, rispettando i propri limiti. E’ una disciplina adatta a chi vuole tonificare il corpo, allungarlo, ridurre i piccoli dolori, migliorare la postura, ristorarsi dopo il lavoro.

 

Vinyasa Yoga

Il vinyasa è una tecnica di yoga che prevede una sequenza unica di asana (posizioni) una di seguito all’altra senza pausa, con un breve rilassamento o pranayama ( tecnica di respirazione ) iniziale e un rilassamento più lungo finale. 

La pratica del ‘flow’ prevede delle sequenze fluide e cadenzate. Si tratta di un approccio  che interessa tutto il corpo collegando un'asana con un altra, nel rispetto dell’integrazione e connessione di ogni parte del corpo durante il movimento, piuttosto che su una visione riduzionistica delle parti. Questo metodo ha lo scopo, attraverso il flusso del movimento yoga, mai esasperato, di donare equilibrio fisico ed emotivo. La sensazione dopo una seduta di Yoga Flow è di rigenerazione!

A chi è rivolto?

Adatto agli amanti di una tecnica più fisica e per chi ha voglia di sudare!

 

 

Pilates

Il pilates è un metodo riabilitativo posturale adatto a tutti, che si svolge prevalentemente a terra a corpo libero (Matwork) o con piccoli attrezzi (Props).

Sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, dona vitalità e rinvigorisce mente e spirito.

I principi base del pilates sono:

- concentrazione: attenzione nell’eseguire gli esercizi ed a ogni singolo movimento e a tutti gli aspetti del corpo.

- controllo: non solo del movimento ma anche della postura

- stabilizzazione del baricentro: rinforzo del centro del corpo, attraverso lavori specifici sull’addome, dorso e zona lombare

- fluidità del movimento: per ottenere armonia nei movimenti

- precisione dei movimenti

- respirazione coordinata ai movimenti

I benefici del pilates sono molti: migliora la forza e il tono muscolare senza aumentare troppo la massa, migliora la postura, conferisce un ventre piatto, migliora la fluidità dei movimenti, diminuisce il mal di schiena e contribuisce a dare sicurezza di sé e a diminuire lo stress.

 

Centro Yoga Surya

Restiamo in contatto!

Iscrivi alla nostra newsletter per ricevere ispirazioni yoga e comunicazioni direttamente sulla tua mail.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon

Dove siamo

Via Principato 5/D,

Vimercate 20871 (MB)

cristina@centroyogasurya.com

Tel: 339 631 1124

ASD Surya
C.F. 94055730157 - cristina@centroyogasurya.com - Via Principato 5/D, Vimercate (MB)
Cookies & Privacy Policy