INIZIO CORSO VENERDI 7 OTTOBRE 20.15
PROVA GRATUITA CON PRENOTAZIONE!!!
IYENGAR YOGA
VENERDI 20.15
L'Iyengar Yoga prende il nome dal suo fondatore B.K.S. Iyengar. Iyengar si concentra sull'allineamento e gli insegnanti di Iyengar yoga seguono una delle formazioni più lunghe di qualsiasi altra forma di yoga.
CHE COSA È ?
L'Iyengar yoga è una forma di hatha yoga sviluppata da B.K.S Iyengar negli anni Quaranta. Utilizza spesso oggetti di scena come coperte, blocchi e cinghie per aiutare a eseguire le posizioni. Può anche utilizzare dispositivi a muro che facilitano l'uso della forza di gravità.
Questo tipo di yoga enfatizza l'allineamento e la precisione ed è adatto a chi cerca un approccio allo yoga più lento
PRINCIPI FONDAMENTALI DELLO IYENGAR YOGA:
Quattro principi fondamentali costituiscono la base dello yoga Iyengar:
• Allineamento corretto
• Azione corretta
• Sequenziamento
• Tempistica
Un allineamento corretto è essenziale nell'Iyengar yoga per evitare lesioni e per assicurarsi di ottenere il massimo da ogni posizione. L'insegnante spesso apporta modifiche pratiche per aiutare gli studenti a raggiungere l'allineamento corretto. Per azione corretta si intende l'esecuzione corretta delle posizioni, con attenzione al respiro e al movimento. La sequenza si riferisce all'ordine in cui vengono eseguite le posizioni e il tempo si riferisce alla durata di ogni posizione.
La filosofia dell'Iyengar Yoga sottolinea anche l'importanza del controllo e della consapevolezza del respiro per calmare la mente e raggiungere uno stato di pace interiore.
コメント