top of page
Cerca
  • Centro Yoga Surya

La disciplina dell'Hatha Yoga

Aggiornamento: 19 giu 2020

Le pratiche di hatha yoga sono focalizzate sul corpo, migliorandone gradualmente l’agilità, la forza, l’elasticità e lo stato di concentrazione. La pratica passa attraverso il fisico per indurre uno stato di benessere generale, stimola il rilassamento ed è un valido aiuto per migliorare la postura e diminuire lo stress mentale. Lo yoga rappresenta uno strumento, in grado, attraverso il corpo, di indagare in noi stessi.

Durante la lezione si praticheranno: ASANA (posizioni): hanno come obiettivo di rendere il corpo più forte ed elastico, eliminando o attenuando i blocchi muscolari; durante la pratica degli asana verranno utilizzati dei supporti, messi a disposizione dall’associazione (quali cinture, mattoncini, bolster, sedie, muro). PRANAYAMA: tecniche di respirazione che hanno un effetto positivo sulla mente, calmandola e aiutando a livello fisico a respirare meglio, dona forza vitale e promuove il rilassamento. YOGA NIDRA: una tecnica strutturata da Swami Satyananda per rispondere al bisogno di attenuare lo stress della vita quotidiana e si riferisce a una tecnica, molto conosciuta e usata anche in ambito psicoterapeutico, perché si ottiene  un profondo rilassamento. RAJA YOGA: tecniche di concentrazione, che servono per eliminare tensione dalla mente, dalle impressioni negative, dalle abitudini errate e dai condizionamenti, inoltre aiutano ad aumentare l’attenzione e stimolano la creatività. A chi è rivolto? A tutti! Nello yoga non ci sono controindicazioni, basta seguire le indicazioni dell’insegnante. Non si cerca la prestazione fisica o la perfezione del corpo, ma la finalità è il benessere della persona, rispettando i propri limiti. E’ una disciplina adatta a chi vuole tonificare il corpo, allungarlo, ridurre i piccoli dolori, migliorare la postura, ristorarsi dopo il lavoro.

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CHIUSURA PASQUALE

Il centro Yoga & Pilates SURYA rimarrà chiuso da Sabato 8 Aprile a Lunedì 10 Aprile per le festività della Pasqua, le attività riprenderanno regolarmente Martedì 11 Aprile (tranne pilates martedì 9.30

bottom of page